Le cooperative di comunità per “M’illumino di Meno”

Sebastiano Tringali - 19 Feb 2018 - 10:35
Ascolta l'articolo:
[dkpdf-button]

Venerdì 23 febbraio, come ogni anno dal 2005, la trasmissione Caterpillar di Radio2 invita gli ascoltatori a spegnere le luci non indispensabili, a prova tangibile dell’impegno per rendere più sostenibili i nostri comportamenti in ambito energetico.

Come primo passo verso il 2019, dichiarato dal Mibact Anno del turismo lento, l’edizione 2018 di M’illumino di Meno è dedicata alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi.

Nel corso degli anni l’iniziativa è stata appoggiata da enti, istituzioni, associazioni sensibili e attente ai temi della sostenibilità, come le cooperative di comunità di Legacoop, che aderiranno a M’illumino di meno con iniziative mirate a fare conoscere il territorio al ritmo lento di una camminata o di una ciaspolata.

In Liguria, appuntamento per il giorno successivo, sabato 24 febbraio a Mendatica (in provincia d’Imperia), dove la cooperativa Brigì propone percorsi e sapori nella civiltà delle malghe: un ‘viaggio’ nel borgo e nel bosco, a luci spente, ripercorrendo alcune strade della transumanza.

Leggi l’articolo Cooperative di comunità, le iniziative per “M’illumino di meno” sul sito di Legacoop

Potrebbero interessarti