Cultura e sviluppo sostenibile

Inizio Evento 6 Jun 2018

La cultura come motore di sostenibilità: un “goal”, un obiettivo, trasversale a quelli fissati dall’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile al centro di un incontro a Milano.

La Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in collaborazione con ASviS, Università Bocconi e Fondazione Unipolis organizza per il prossimo 6 giugno a Milano l’incontro Cultura e sviluppo sostenibile, all’interno degli appuntamenti del Festival dello Sviluppo sostenibile, che dal 22 maggio al 9 giugno porterà nelle località italiane gli obiettivi di sviluppo fissati dall’Onu nell’Agenda 2030.

La cultura è un attore chiave per lo sviluppo sostenibile, ma è solo marginalmente presente nei 17 SDGs-Sustainable Development GoalsPer questo motivo, concepire un diciottesimo obiettivo trasversale agli altri implica risaltarne la valenza di framework e ragionare sui processi di innovazione, conoscenza e partecipazione come leva per una cultura sostenibile.

Moderati da Marino Sinibaldi, direttore di Radio Tre Rai interverranno, tra gli altri, Massimiliano Tarantino e Salvatore Veca – Fondazione Feltrinelli; Pierluigi Stefanini – ASviS; Marisa Parmigiani – Fondazione Unipolis e Paola Dubini Università Bocconi.

Il programma completo sul sito della Fondazione Feltrinelli

Ascolta l'articolo:

Luogo dell'evento:


Cultura e sviluppo sostenibile

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, viale Pasubio 5 Milano

Mercoledì 6 giugno ore 15-19